5 rimedi naturali per la tua voce
L’abbassamento della voce è normalmente causato da un’infiammazione delle corde vocali: uno stato infiammatorio della laringe può modificare la capacità di vibrazione delle corde stesse, alterando quindi il tono e il volume della voce. In questo articolo tratteremo 5 rimedi naturali che ti aiuteranno a lenire le tue corde vocali.
Tè alla menta piperita
Il tè alla menta piperita è il miglior tè alle erbe da utilizzare se si soffre di catarro. Il catarro è un nemico temibile, perché si attacca alla parte posteriore della gola e non è facile da eliminare.
Le qualità del tè alla menta piperita riducono la produzione di catarro senza seccare la voce, quindi è un rimedio perfetto. Se hai anche mal di gola, prova ad aggiungere un po’ di miele e funzionerà a meraviglia.
SUGGERIMENTO: Raccogliere foglie fresche da una pianta di menta piperita e lasciarle in acqua calda funziona come un normale infuso con foglie secche.
Propoli
Se hai mal di gola la propoli è uno dei rimedi migliori. È un liquido a base di cera d’api e ha fantastiche qualità antibatteriche. Il riposo può aiutarti a schiarire il mal di gola durante la notte.
Ma attenzione, puzza! Ha un odore disgustoso e sembra anche disgustoso. Ha l’aspetto di una pallina ricoperta da peluria, quando la lasci cadere in acqua prima di mescolarla.
Il gusto è buono; in realtà è piuttosto insipido, quindi se riesci a sopportare la puzza, la propoli fa miracoli.
SUGGERIMENTO: Fare i gargarismi con la propoli è uno dei rimedi più efficaci!
Tè alla radice di liquirizia
Questo è senza dubbio il MIGLIORE tè per la tua voce. Come il tè alla menta piperita, il tè alla radice di liquirizia aiuta la digestione e in qualche modo intorpidisce la parte posteriore della gola.
Se non ti piace il gusto della liquirizia, non preoccuparti. Il tè alla radice di liquirizia ha un sapore molto più gradevole dell’anice ed è anche più mite. Puoi lasciarlo in infusione per meno tempo se non ti piace il sapore.
Vapore
Ti sei mai chiesto perché la tua voce suona così bene in bagno? Il vapore!
Fai bollire un po’ d’acqua, prendi una pentola e lancia un asciugamano sopra la testa mentre inspiri. Se soffri davvero di raffreddore, aggiungi due gocce di olio di eucalipto e la tua voce si schiarirà immediatamente.
Assicurati solo di non mettere troppa acqua, altrimenti il vapore può ferire gli occhi.
Miele
Il miele è molto utile per le sue qualità antibatteriche uniche.
Metti un cucchiaino in un po ‘d’acqua calda, fai dei gargarismi e poi bevi in seguito per lenire il mal di gola.
Per migliorare la tua voce, trovare tecniche di rilassamento o semplicemente imparare la respirazione diaframmatica, approfondisci le tue competenze personali tramite il corso di dizione di Dizione.it: il sito dedicato alla Dizione italiana.
Leggi anche: “Difetti di pronuncia: Veneto”
Leggi anche: “3 trucchi per avere una voce profonda”