Dizione.it sponsor del Festival del Podcasting

Il Festival del Podcasting 2019 si terrà il prossimo 12 ottobre, dalle 9 alle 18, presso il Talent Garden di Via Calabiana 6, a Milano.

L’evento è giunto alla quarta edizione e ospiterà oltre 500 operatori del settore tra podcaster, autori, editori, advertisers, piattaforme e semplici appassionati del podcasting, il fenomeno comunicativo attualmente di tendenza proprio come lo sono stati i blog dagli anni 2000 e i video online su YouTube e Facebook dal 2010.

Il Podcasting sta vivendo una vera e propria esplosione di interesse, anche grazie alla diffusione degli smartphone, di Internet mobile e dei dispositivi voice AI, come Amazon Echo, Apple HomePod e Google Home.

La tecnologia di produzione e diffusione di contenuti audio nota come podcast (dalla crasi tra le parole “iPod” e “broadcast”) è nata nel 2001 ed è arrivata in Italia nel 2004, ma solo negli ultimi anni sta registrando strabilianti segnali di crescita.

Negli Stati Uniti si parla già di “età dell’oro per i podcast” in quanto tale media ha già raggiunto numeri confrontabili ad altri media tradizionali come televisione, radio e giornali. 

In Italia sono sempre più numerosi podcast di ogni genere, dall’informazione giornalistica al  business, passando per la divulgazione e l’intrattenimento.

Per partecipare al Festival del Podcasting è necessario registrarsi sul sito http://festivaldelpodcasting.it.

Lo scorso anno ci sono stati molti ospiti di primo piano del panorama italiano come Carlo Annese, fondatore del network di podcast giornalistici Piano P,  Angelo Ricci (di Sognatori Svegli) e dal filosofo e esperto di comunicazione, Raffaele Tovazzi. L’edizione del 2019 sarà essere ancora più ambiziosa con ospiti di rilievo.

Il Festival del Podcasting vuole contribuire alla diffusione di questo mezzo di espressione e punterà molto sul panorama indipendente ed emergente. Anche quest’anno l’iniziativa “Passione Podcast”, dedicata a tutti i nuovi podcast nati nell’ultimo anno, offrirà la possibilità di concorrere all’omonimo premio, previa iscrizione sulla pagina http://festivaldelpodcasting.it.

Il Festival del Podcasting 2018 sarà un’occasione unica per guardare al passato, cogliere le opportunità̀ del presente e progettare insieme il futuro del podcasting. Anche questa quarta edizione, è stata organizzata da YouMediaWeb, acceleratore per business digitali.

Il founder e CEO, Giulio Gaudiano, è tra l’altro autore di Strategia Digitale: il podcast di business più richiesto in Italia.

Guarda il video dove lo stesso Giulio Gaudiano presenta la nuova edizione del festival: https://youtu.be/Mry65mDqDz4.

L’accredito media e il materiale della cartella stampa, può essere richiesto alla pagina http://www.festivaldelpodcasting.it.

Comunicato stampa Festival del Podcasting

giuseppe ippoliti
giuseppe ippoliti

Voce pubblicitaria di numerose campagne radiotelevisive nazionali: Zuegg, Barilla, Crik Crok, Trony, Fiat e doppiatore in: The War – Il pianeta delle scimmie – Gabriel Chavarria (film); Dirk Gently – Dustin Milligan (serie tv); Paradise Police – Kevin (cartone animato).

Utilizziamo cookie, anche di terze parti, per fini tecnici, statistici e di profilazione. Cliccando su “Accetto”, acconsenti all’uso dei cookie. Per ulteriori informazioni sui cookie e su come gestirli, consulta la nostra Cookie Policy

Serve una mano?

Siamo qui per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Scrivici su WhatsApp al 366 366 7166