Dizionatore diventa partner di Dizione.it
Dizione.it è lieta di annunciare la nuova partnership con Dizionatore.
Che cos’è Dizionatore?
Dizionatore è un sito dedicato all’applicazione automatica degli accenti su un testo italiano. L’idea è nata dal doppiatore Andrea Tagliabue, il quale dovendosi spesso appellare alla ricerca della corretta pronuncia, ha deciso di creare questa semplice ed utilissima applicazione. Il sito mette a disposizione un tool gratuito in cui è possibile trascrivere il testo (anche una sola parola) per visualizzarla subito con il testo dizionato.
Quanto conosci bene la dizione?
Sul sito sono disponibili inoltre diverse risorse utili per imparare la dizione. Infatti è possibile allenare la propria voce e ripassare le regole fondamentali della dizione e fonetica. Per questo sono disponibili quiz online da svolgere a seconda del grado di difficoltà che la persona sceglie. Il quiz è un ottimo modo per mettersi alla prova con la dizione.
L’applicazione del dizionatore offre anche tipo di supporto: metta in evidenza le parole omografe (non ricordi cosa cosa le parole omografe? Approfondisci con la lettura dell’articolo); applica in modo automatico il raddoppiatore sintattico o ancora calcola la durata del parlato (molto utili se si svuol preparare un discorso prima di una presentazione, ad esempio).
Dizionatore è utile a tutti coloro che quotidianamente lavorano con la voce: doppiatori, attori, studenti di dizione ed è alla portata di tutti per la sua semplicità d’uso.
Per questo motivo Dizione.it ha scelto di diventare partner di Dizionatore: per sottolineare l’importanza della formazione e dell’acquisizione di nuove skills comunicative, fondamentali nell’era sempre più digital e interconnessa che viviamo.
Dizione.it è la prima Accademia specializzata in dizione e uso della voce in Italia.
I nostri corsi professionali ti danno tutte le competenze tecniche e pratiche per usare la tua voce in modo professionale.
Potrebbe esserti utile il video realizzato dal nostro docente Filippo Bussu in cui ti spiega che cos’è la dizione: